venerdì 13 aprile 2012

MiArt 2012

Da oggi e fino al 15 aprile Milano ospita MiArt, la Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea.
Giunta alla diciassettesima edizione, diretta quest'anno da Frank Boehm, la mabifestazione si svolge attraverso ben 92 gallerie e 501 artisti, dei quali più della metà sono italiani.
La fiera, attraverso l'esposizione di evoluzioni, trasformazioni, contaminazioni e sperimentazioni, racconta l'arte moderna e quella contemporanea, invogliando a riflettere sulla continuità tra presente e passato.
"C’è molto di nuovo in questa edizione, perché MiArt è una fiera mai uguale a se stessa - dice Michele Perini, presidente di Fiera Milano - capace di trasformarsi anno dopo anno per adeguarsi ai continui e inevitabili mutamenti del tempo, del settore e del mercato. Una fiera che ha scelto una formula dinamica e una dimensione capace di affrontare i difficili cambiamenti in atto nella società, nell’economia, nel business. MiArt ha fatto di Milano, centro del mercato d’arte in Italia sia per il numero di gallerie presenti in città sia per gli scambi, il proprio punto di forza, testimoniato dagli ottimi risultati”.
Meta prediletta da collezionisti internazionali, critici, galleristi e direttori di musei, MiArt è anche un'occasione imperdibile per il grande pubblico e per quanti amano l'arte.

Nessun commento:

Posta un commento