lunedì 12 ottobre 2009

Il nuovo Speed Boot Puma V1.10

Milano, 12 ottobre 2009 – Puma presenta la nuova scarpa da calcio v1.10, evoluzione tecnologica della v1.08, ideata e rinnovata per migliorare le performance e la velocità.
Il calciatore Samuel Eto’o, campione camerunense attualmente in forza all’Inter FC, sarà protagonista al PUMA STORE di Milano, in Corso Buenos Aires, giovedì 15 ottobre per presentare la nuova scarpa da calcio PUMA v1.10 e per incontrare e firmare autografi ai tifosi e a tutti gli appassionati di calcio.
Ispirata alle originali qualità dei giocatori africani, la v1.10 presenta un esclusivo design e caratteristiche di esclusività: una suola formata da un pezzo unico, che fornisce stabilità, supporto e velocità, un “copri lacci” (non solo un vezzo per il look in campo) che fornisce una superficie liscia, assicurando che i giocatori possano ottenere il meglio dal gioco. La scarpa, estremamente leggera, segna un progresso della rivoluzionaria UNI
tecnologia di PUMA: la parte superiore è cucita, non incollata o preformata, alla suola ed è costruita in modo da fornire una forma “a guanto” che permette alla parte superiore di adattarsi al piede del giocatore.
SCHEDA PRODOTTO V1.10 i FG
La v1.10 è stata creata con una sola missione: conferire ai giocatori la sicurezza necessaria per essere i più veloci.
La tomaia è in microfibra e tessuto, ha l’allacciatura interamente nascosta e l’inserto in TPU nella parte posteriore del tallone.
La suola è in Pebax con inserti in TPU e fibra di carbonio. La punta è rinforzata e i 13 tacchetti sono ideali per l’utilizzo su superfici naturali. Questo mix di elementi permette di avere una scarpa resistente e allo stesso tempo leggerissima.
La parte superiore combina il materiale sintetico in microfibra leggerissima, presente nelle parti studiate per calciare, ad un tessuto resistente e ultra leggeroper ottenere una struttura che si muova in armonia con il piede. La copertura dei lacci ha una superficie liscia e un look esclusivo, mentre l’applicazione di TPU iniettata nella soletta aggiunge stabilità alla scarpa. La suola costruita in un pezzo unico fornisce stabilità e supporto, utilizzando una placca di fibra di carbonio che riduce ulteriormente il peso della scarpa conferendole massima resistenza, compattezza e flessibilità nella parte anteriore per diminuire il peso e per aumentare la reattività nella parte più flessibile.
La v1.10 rappresenta la seconda generazione della rivoluzionaria tecnologia UNI di PUMA. Questa costruzione è diventata imprescindibile quando si parla di vestibilità nelle scarpe da calcio più performanti, ciò grazie alla sua capacità di replicare perfettamente l’esclusivo PUMA Aptolast.
La v1.10 debutterà ad ottobre 2009 ai piedi dei giocatori PUMA tra cui Samuel Eto’o, David Bentley, Nicholas Anelka e Michael Kightly.
PUMA
PUMA è una tra le aziende leader a livello mondiale nella progettazione e creazione di calzature, abbigliamento ed accessori per lo sport e il lifestyle. PUMA s’impegna a condurre le proprie attività secondo le norme della sostenibilità, contribuisce in modo decisivo al supporto della Pace nel Mondo e della Creatività rimanendo però costantemente fedele a valori fondamentali quali: la Giustizia, l’Onestà, la Positività e la Creatività, sia nel prendere decisioni che nell’agire. PUMA parte dallo Sport per sfociare nel mondo della Moda. Con le sue collezioni Performance e Lifestyle si rivolge ai mondi del Calcio, del Running, del Motociclismo, del Golf e della Vela. La collezione Black Label si caratterizza per le collaborazioni con famosi designers, tra cui: Alexander McQueen, Yasuhiro Mihara e Sergio Rossi. Il Gruppo PUMA è proprietario dei brand PUMA, Tretorn e Hussein Chalayan. L’azienda, fondata nel 1948, distribuisce i propri prodotti in più di 120 paesi, dà lavoro a più di 9.000 persone in tutto il mondo ed ha le proprie sedi principali a Herzogenaurach – in Germania, Boston, Londra e Hong Kong.

Nessun commento:

Posta un commento